sabato 11 aprile 2009

Conferenza stampa a Torino

Per la prima volta in Piemonte dal 12 al 18 aprile 2009 i Mondiali femminili di hockey a Torre Pellicce

Il 10 aprile 2009 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Mondiali Femminili di hockey su ghiaccio di Torre Pellice presso l’Assessorato alla Sport della Regione Piemonte, il Presidente della Federazione Italiana Sport Ghiaccio Piemonte, Marco Bellion, ha dichiarato che la Federazione e il Comitato Organizzativo dei Mondiali hanno deciso di devolvere alla Federazione Abruzzese le offerte del pubblico, l’ingresso è libero in occasione degli incontri che si svolgeranno nello Stadio Olimpico Cotta Morandini dal 12 al 18 aprile. Marco Bellion spera nella generosità degli appassionati di hockey perché la somma raccolta possa rappresentare un contributo non solo simbolico alla ricostruzione degli impianti sportivi distrutti dal terremoto e alla realizzazione di nuove strutture per i giovani atleti aquilani”.
Un evento di rilevanza internazionale che vedrà protagoniste sei nazionali femminili di hockey provenienti da tutto il mondo: Italia, Lettonia,Gran Bretagna, Danimarca, Corea del Nord e Olanda, che s sfideranno nell’hockey agonistico di alto livello.
Le nazionali di Lettonia e Corea del Nord daranno il via alle competizioni con il primo incontro, che si terrà il 12 aprile alle 13 e 15. Nello stesso giorno è in programma il primo appuntamento con la nazionale italiana, che alle 20 e 15 incontrerà la Gran Bretagna.
Successivamente l’Italia incontrerà la Lettonia il 13 aprile alle 20 e 15; Corea del Nord 15 aprile ore 20 e 15; Danimarca il 16 aprile ore 20 e 15; Olanda il 18 aprile alle 20 e 15.
Per tutta la durata dei Mondiali tanti gli
appuntamenti culturali e sportivi che emozioneranno tifosi di hockey con iniziative all’insegna della musica, della passione per lo sport e per il ghiaccio, per una settimana di festa continua che accompagnerà le nazionali femminili dei Mondiali verso il traguardo finale. Il primo appuntamento è per sabato 11 aprile, con la grande festa di apertura che a partire dalle 16 e 30, vedrà le nazionali femminili sfilare per le vie di Torre Pellicce accompagnate dalla Banda Musicale cittadina, ci saranno giocolieri, acrobati e tanto altro. Durante i Mondiali ci sarà anche una mostra mercato di casette in legno illuminate, che presenteranno prodotti artistici, enogastronomici, di artigianato tipico piemontese.
Laura Genovese

Quelle: Notiziefoto
Foto: Antonio Chiarenza

Nessun commento:

Posta un commento