mercoledì 8 aprile 2009

Ultime Notizie

Grande serata per il lancio dei Mondiali di Hockey Femminile
Al Palatazzoli 2 mila persone salutano l’evento di Torre Pellice

Sono state 2 mila le persone che hanno salutato, lunedì 6 aprile al Palatazzoli di Torino con il TalentOnIce, i mondiali di Hockey femminile che si terranno a Torre Pellice dal 12 al 18 aprile.
Una serata dedicata ai talenti del ghiaccio piemontese, insieme alle giovani promesse della musica della nostra Regione. In apertura un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’Abruzzo, un pensiero per essere vicini alle popolazioni italiane colpite dal terremoto.

A intrattenere il pubblico un brillante Massimo Giletti che ha aperto la serata con gli interventi dei rappresentanti della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e dei diversi soggetti istituzionali che hanno contribuito all’organizzazione dei mondiali di hockey, per la prima volta in Piemonte.
Grande entusiasmo per la presentazione della nazionale italiana con le 22 ragazze che dal 12 al 18 aprile terranno alti i colori della nostra bandiera.
Sul ghiaccio del Tazzoli si sono poi alternati i giovani atleti di tutte le discipline della FISG – CR Piemonte, accompagnati dalla musica dal vivo degli Euphonica.
“E’ stata davvero una bellissima anteprima per i mondiali femminili di hockey – ha commentato il
Presidente Regionale FISG, Marco Bellion -. L’entusiasmo del Tazzoli è stato una cornice ideale per aprire questa competizione mondiale che porterà, per la prima volta in Piemonte, le migliori nazionali femminili di hockey di tutto il mondo. Un ringraziamento va a tutte le società della Federazione che hanno saputo esprimere i migliori talenti giovanili del ghiaccio piemontese. Non è mancata anche una grande solidarietà del pubblico, a favore dell’UGI – unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Ci sembrava questo il miglior messaggio di apertura dei campionati mondiali: sport e solidarietà, insieme, per un evento che porterà ancora una volta il grande ghiaccio nelle Valli Olimpiche”.
L’appuntamento è adesso per sabato 10 aprile alle ore 16,30 a Torre Pellice con la Festa di Apertura dei Mondiali di hockey e poi, da 12 al 18 aprile con le tante sfide delle migliori giocatrici di hockey di tutto il mondo.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.


Quelle: Notiziefoto
Foto: Antonio Chiarenza

Nessun commento:

Posta un commento